| 
    Alcune passioni abituali si sono tradotte con il 
    tempo in attivitą professionali ed hanno luogo come:
 · Osservatore del mondo del multimediale e dei suoi diversi aspetti: dal 
    linguaggio della televisione al linguaggio dei gesti, dalla comunicazione 
    politica alla comunicazione attraverso i fumetti.
 
 Nel corso di questa attivitą ha realizzato diversi studi tra cui uno 
    dedicato alle "Elezioni politiche americane e la comunicazione da Washington 
    a Reagan" ed uno sulle "modalitą comunicazionali" usate dai media durante la 
    prima guerra del golfo, pubblicato in Italia da Marketing Espansione.
 
 Ha inoltre collaborato al gruppo di progetto e di relazione di un seminario 
    laboratorio realizzato a cura della Scuola Superiore del Commercio, del 
    Turismo e dei Servizi, in collaborazione con la Bocconi, in tema di 
    "Comunicazione interna aziendale" e destinato ad alcune aziende di servizi e 
    di largo consumo.
 
 · Studioso del mondo ludico e di tutto quanto attiene il gioco; ha ideato 
    diversi giochi da tavolo promozionali per conto di alcune aziende (Ciba 
    Geigy, Acqua Fabia, Visa, Parker, Linear Assicurazioni, Gazzetta dello 
    Sport, Friskies, ecc.) e giochi enigmistici vari destinati a testate 
    specializzate e non, per ragazzi e adulti.
 
 Gestisce inoltre con alcuni colleghi un osservatorio permanente 
    sull'universo giovani (consumi, tempo libero, studi, ecc.)
 |