Alcune passioni abituali si sono tradotte con il
tempo in attivitą professionali ed hanno luogo come:
· Osservatore del mondo del multimediale e dei suoi diversi aspetti: dal
linguaggio della televisione al linguaggio dei gesti, dalla comunicazione
politica alla comunicazione attraverso i fumetti.
Nel corso di questa attivitą ha realizzato diversi studi tra cui uno
dedicato alle "Elezioni politiche americane e la comunicazione da Washington
a Reagan" ed uno sulle "modalitą comunicazionali" usate dai media durante la
prima guerra del golfo, pubblicato in Italia da Marketing Espansione.
Ha inoltre collaborato al gruppo di progetto e di relazione di un seminario
laboratorio realizzato a cura della Scuola Superiore del Commercio, del
Turismo e dei Servizi, in collaborazione con la Bocconi, in tema di
"Comunicazione interna aziendale" e destinato ad alcune aziende di servizi e
di largo consumo.
· Studioso del mondo ludico e di tutto quanto attiene il gioco; ha ideato
diversi giochi da tavolo promozionali per conto di alcune aziende (Ciba
Geigy, Acqua Fabia, Visa, Parker, Linear Assicurazioni, Gazzetta dello
Sport, Friskies, ecc.) e giochi enigmistici vari destinati a testate
specializzate e non, per ragazzi e adulti.
Gestisce inoltre con alcuni colleghi un osservatorio permanente
sull'universo giovani (consumi, tempo libero, studi, ecc.) |